- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ancora una tentata truffa con il trucco dello specchietto rotto, stavolta ai danni di un 26enne disabile. È successo ieri sera a Bologna, in via Sabotino, quando il ragazzo alla guida della sua auto ha sentito un colpo e subito dopo è stato affiancato da una Volkswagen, con a bordo una famiglia campana di cinque persone.
Dalla macchina è sceso un 21enne che, con fare minaccioso, ha subito accusato il 26enne di essere il responsabile del danno.
Per prima cosa il giovane ha chiesto un risarcimento di 800 euro, per poi scendere fino a 150. Sorpreso e spaventato il 26enne, che tra l’altro era impossibilitato a scendere dall’auto a causa della sua disabilità, ha dato al truffatore i 25 euro che aveva con sé, acconsentendo poi a seguire la Volkswagen fino al bancomat più vicino per prendere altro denaro.
Lungo il tragitto, però, il 26enne ha chiamato la polizia e gli agenti sono riusciti ad intervenire prima che il truffatore e la sua famiglia riuscissero a mettere a segno il colpo. Alla fine il 21enne, gravato da precedenti contro il patrimonio e la persona, è stato denunciato per truffa aggravata.