- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

È stata sospesa la sfilata dei carri allegorici durante il carnevale di Baronissi per una tragedia che ha colpito un rappresentante dell’associazione di volontariato Santa Maria delle grazie di Pellezzano. Dino Albano stava seguendo la sfilata dei carri allegorici, prestando assistenza come volontario, quando è stato colto da un malore e si è improvvisamente accasciato al suolo.
Immediatamente intervenuti i sanitari ne hanno constatato il decesso per cause naturali. La notizia è stata accolta nella valle dell’Arno con grande tristezza e dolore in città e nei tantissimi cittadini presenti. “Il cordoglio e la vicinanza affettuosa mia personale e della città di Baronissi alla famiglia Albano e alla associazione S.Maria delle Grazie di Pellezzano” ha detto il sindaco Gianfranco Valiante.
“Una giornata triste per tutti – ha detto anche il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, che ha annullato tutti gli eventi in programma per il carnevale nella sua cittadina – Dino Albano era uno dei migliori volontari che prestava servizio presso la Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” di Pellezzano. Era anche un volontario del 118 dell’Associazione Croce Bianca, che ha svolto questa missione da sempre credendo fermamente nel volontariato, dedicando il suo tempo e la sua professionalità al servizio del prossimo”.
I funerali si terranno domani, lunedì 5 febbraio, alle ore 15 presso la Chiesa di San Nicola di Bari a Coperchia.