- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Inizia oggi a Rimini il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale, il Web Marketing Festival: una tre giorni di formazione che tende verso l’innovazione. Una full immersion per i partecipanti che spaziano tra digitalizzazione, sostenibilità, educazione e formazione, ricerca, inclusione e accessibilità, health, legalità, occupazione e imprenditorialità.

Anche quest’anno i 38.000 mq del Palacongressi ospiteranno una ricca Area Expo Fisica con oltre 90 espositori in presenza. Tra i progetti che hanno dato un valido contributo all’evento, merita una menzione particolare HUBitat, volto alla realizzazione di percorsi di sviluppo sui temi legati al nesso tra tecnologie e tutela dell’ambienteturismo e promozione del territorio, parità di genere e empowerment femminile, inclusione e progetti di startup e imprenditorialità a impatto sociale con particolare attenzione all’accessibilità e alla cooperazione internazionale.

C’è una quota sannita nel progetto, uno degli hub ha radici e sede a Castelpoto, nel Sannio. Infatti, il progetto si sviluppa sull’intero territorio nazionale coinvolgendo, in particolare, i piccoli centri e i borghi che vogliono investire sul proprio territorio e lavorare insieme a noi per renderlo simbolo e acceleratore di innovazione. Ogni Hub sarà connesso a tutti gli altri presenti lungo la penisola e avrà la possibilità di cooperare con persone, imprese e realtà da tutta Italia.