- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
È durata appena una settimana la tregua relativa alla sospensione dell’erogazione idrica durante le ore serali nel Comune di Roccapiemonte per garantire l’approvvigionamento di acqua.
Il Sindaco Carmine Pagano, il vice Sindaco Alfonso Trezza e il Consigliere Comunale Luigi Lanzara, effettuati in queste ore nuovi controlli presso l’acquedotto comunale, hanno convenuto e ritenuto necessario, per evitare disagi tra l’altro già emersi per alcune famiglie di Roccapiemonte, ridefinire la sospensione notturna dell’erogazione idrica per l’attuale mese di novembre. In pratica è stato deciso, con apposita ordinanza, che nei giorni giovedì e lunedì per tutto il mese di novembre, dalle ore 24:00 alle ore 05:00. 
“Qualcuno potrà pensare che si tratta di un giochino crudele nei confronti dei cittadini, in realtà questa Amministrazione sta soltanto difendendo un diritto fondamentale di tutti: quello di avere l’acqua potabile nelle proprie abitazioni senza dover ricorrere alla privatizzazione. Quest’ultima sì, sarebbe una iattura per la nostra comunità. I livelli dell’acqua nelle vasche dell’acquedotto sono drasticamente scesi non appena abbiamo riaperto per tutta la giornata l’erogazione, ciò ha provocato qualche problema per alcune famiglie. Visto che l’equità sociale è uno dei nostri principi fondamentali con cui gestire la macchina amministrativa, abbiamo ritenuto giusto adottare questa misura della chiusura notturna per due giorni a settimana, così da poter erogare l’acqua alla stessa maniera per tutti i cittadini. Siamo convinti di poter presto risolvere questa annosa problematica, ci stiamo lavorando senza soste. Il controllo è minuzioso, il progetto della messa a punto di un quarto pozzo continua, anche grazie all’aiuto proprio della gente che sta fornendo un contributo attraverso il conto corrente che abbiamo aperto qualche mese fa. Ogni nostra presa di posizione e decisione sarà comunicata alla popolazione in totale trasparenza, così come abbiamo sempre fatto dall’inizio della nostra attività politico – amministrativa. L’acqua è di tutti, l’acqua è il bene più prezioso che abbiamo, Roccapiemonte continuerà a difenderla dalle mani di chi vuole soltanto lucrarci sopra” ha dichiarato il Sindaco Carmine Pagano.