- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Battipaglia (Sa) – Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 20 marzo, gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Investigativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia, nel corso di attività finalizzate a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel comune di Albanella, hanno tratto in arresto D. C. di 30 anni, pregiudicato, e G. G. di 49 anni, pregiudicato anch’egli, in quanto responsabili del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini della cessione al dettaglio.

I poliziotti sono stati attirati da un viavai di giovani notato nei pressi dell’abitazione di uno degli arrestati. Il successivo intervento degli agenti ha consentito  di rinvenire, in casa e in disponibilità di entrambi gli indagati, circa 14 grammi di eroina e 2 grammi di cocaina, oltre a un bilancino digitale ed un’ingente somma di denaro ritenuta il provento delle cessioni al dettaglio.

Parte della droga era già confezionata in singole dosi. Pertanto i due venivano dichiarati in arresto ex art. 73 del DPR 309/90 e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ordinava che gli indagati, dopo le formalità di rito, venissero collocati presso le rispettive abitazioni, in regime degli arresti domiciliari, in attesa del giudizio di convalida dinanzi al G.I.P. del Tribunale di Salerno.