- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Sono musicisti e avvocati di professione, i componenti del gruppo musicale “O’ Vico ‘e Mast’Errico” dei salernitani Antonio Bruno (voce e chitarra), Giovanni Michelangelo Cirillo (batteria, cajon e percussioni), Carmelo Coccaro (voce, tastiere, mandolino e chitarra acustica), Pietro De Rosa (voce parlata e basso), Maria Grazia Lancellotti (voce) e Tony Matarazzo (voce), autori, nelle scorse ore, dell’album “Patria Nostra”.
“O Vico ‘e Mast Errrico” è il titolo del brano che accompagna e contraddistingue anche il nome del gruppo di musicisti salernitani che, attraverso la loro musica, diffondono la cultura dell’identità napoletana e salernitana nel mondo.
Vogliamo fare della musica un mezzo espressivo, creativo, di aggregazione e di confronto, per tutelare le tradizioni e l’identità culturale e sociale del Mezzogiorno – spiegano i musicisti. Un progetto – dicono – che rappresenta un vero e proprio percorso d’animo, tra tradizione, ricordi e colori”.
Nostalgia, ribellione e speranza. Sono questi i tre punti sui quali si sviluppa l’album musicale il cui ricavato sarà devoluto in opere di beneficenza.
Così, dall’idea di raccontare il proprio paese e le emozioni in musica, un gruppo di vecchi amici musicisti si è ritrovato a suonare insieme dopo molti anni, creando un team di musicisti il cui album si è ispirato al sonetto di Raffaele Viviani, dal titolo “O’ vico ‘e Mast’Errico”, pubblicato da Zeus Records e disponibile in una USB card e in compact disc.