- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Con la proroga dell’allerta meteo, arrivano puntuali le ordinanze dei sindaci che già oggi hanno tenuto chiuso le scuole. Per coerenza, visto il perdurare delle condizioni metereologiche negative, i primi cittadini lasciano anche domani chiuse le scuole. Il primo in ordine di tempo ad emanare l’ordinanza è stato il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato

A tenere chiuse le scuole domani sarà anche il Comune di Scafati dove il sindaco Cristoforo Salvati ha già ingaggiato una battaglia amministrativa con il Tar che annullato la sua decisione di tenere chiuse le scuole per le lezioni in presenza fino al 20 febbraio ma per motivi legati all’emergenza sanitaria. Ora le cattive condizioni meteorologiche stanno aiutando il sindaco a mantenere comunque lontani gli studenti dalle aule con il secondo giorno di stop alle lezioni in presenza.
A casa domani anche gli alunni di Cava de’ Tirreni dove il sindaco Vincenzo Servalli ha prorogato l’ordinanza di lezioni a distanza per gli studenti.

Anche il comune di Nocera Superiore ha prorogato la sospensione delle attività didattiche in presenza delle scuole di ogni ordine e grado e la sospensione dei servizi educativi 0-3 anni pubblici per il giorno 10/02/2021.

Restano confermate anche a Sapri per domani tutte le restrizioni già disposte per la giornata di oggi con la chiusura di scuole, parchi, il lungomare e cimitero.

Anche ad Angri domani, 10 febbraio, saranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado, su tutto il territorio comunale, per l’allerta meteo arancione prorogata dalla Regione Campania. L’amministrazione comunale ha invitato inoltre la cittadinanza a non sostare presso gli edifici pericolanti e gli alberi; servirsi degli autoveicoli solo in caso di necessità.

Per quanto concerne il comune capoluogo, a Salerno l’allerta meteo impone la proroga della sospensione della didattica in presenza anche per la giornata di domani mercoledì 10 febbraio.

La decisione è stata assunta dopo una serie di incontri di verifica che il Sindaco Vincenzo Napoli ha tenuto in queste ore con gli organi preposti.