- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Sarà illustrata nei dettagli martedì 22 Febbraio alle ore 10.30, nella Sala Giunta, a Palazzo di Città, la proposta transitoria inerente i mercatali con la quale l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Salerno, Alessandro Ferrara e l’assessore alla Sicurezza, Trasparenza, Polizia Locale e Protezione Civile, Claudio Tringali tentano di trovare un’intesa con l’Anva, la sigla che rappresenta i venditori ambulanti e la Confesercenti. 
Insieme agli assessori Ferrara e Tringali, all’incontro parteciperanno il presidente provinciale Confesercenti Raffaele Esposito, il direttore regionale Pasquale Giglio e il vicepresidente Anva. 
Per l’occasione, si analizzeranno i regolamenti attualmente in vigore disposti dall’Amministrazione Comunale e si vaglieranno, appunto, quelle che sono le novità da mettere in campo per la categoria degli ambulanti, degli spuntisti etc. Tutto nasce dalla richiesta del presidente della Regione De Luca di effettuare una serie di controlli in modo particolare a Piazza della concordia dove per il governatore c’erano degli ambulanti abusivi. Le sigle però che li rappresentano li hanno difesi facendo notare che si tratta di persone che avevano ricevuto una regolare licenza. Ne è nata una contrapposizione che ha portato i rappresentanti delle due parti anche ad un incontro in prefettura nel quale erano emerse delle difformità fra regolamento e attuazione. Non sono mancati neanche blitz da parte delle forze dell’ordine. Ora l’amministrazione  comunale ha valutato alcune possibili soluzioni per collocare questa categoria di lavoratori e le sottoporrà all’attenzione della Confesercenti regionale e provinciale, a conclusione di una serie di proficui incontri avvenuti nel corso di questi ultimi mesi. Ovviamente, le aree sono da intendersi in via provvisoria, fino a quando non si farà il bando per dare l’assegnazione definitiva.