- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Nelle ore in cui l’Associazione ArcanSalerno Cantieri e Architettura – spinge per la realizzazione del modello di democrazia partecipata “che ha prodotto le migliori opere in questa città”, il deputato Piero De Luca svela importanti, seppur sorprendenti, novità circa la costruzione del Palazzetto dello sport di cui Salerno, unico capoluogo, è sprovvista. Si farà anche se in area diversa da quella su cui insiste (foto in alto) lo scheletro del vecchio progetto. Abortito. 

Arcan – “Appello all’Amministrazione comunale. È di questi giorni la notizia dell’intenzione di voler realizzare una nuova palestra nel quartiere Mariconda per dare lo spazio che meritano a tante squadre della nostra città. Leggiamo che è stato preventivato in milioni di euro per la sua realizzazione ma che un progetto non c’è ancora. La richiesta è una e semplice: organizzate un concorso di idee. Siamo tutti consapevoli del fatto che i concorsi di idee abbiamo regalato alla nostra città alcune tra le opere di architettura più belle, partendo dalla stazione marittima fino ad arrivare al progetto del solarium di Santa Teresa. Quando, invece, si è proceduto tramite incarichi diretti o interni si è assistito alla realizzazione di opere dozzinali e, possiamo dirlo, brutte. Ne sono un caso la chiesa di via Vinciprova o il centro polifunzionale dell’Arbostella. Non perdiamo l’ennesima occasione di realizzare spazi che oltre ad essere funzionali siano anche belli e godibili. Organizzare un concorso di idee vuol dire scommettere sulla qualità e soprattutto creare opportunità di lavoro per giovani professionisti nella nostra città”.

De Luca – “Una bella emozione l’inaugurazione del nuovo campo polifunzionale all’interno del Pattinodromo ‘Tullio d’Aragona’ sul Lungomare di Salerno. Una location mozzafiato in cui tanti nostri ragazzi potranno non solo pattinare, ma praticare anche basket, pallavolo e calcetto. Faccio i miei complimenti all’amministrazione e un grande in bocca al lupo al CSI che si occuperà della gestione di tale impianto. Ora avanti, senza ulteriori attese, verso la costruzione del Palazzetto dello Sport. Dopo aver condiviso in questi mesi tale priorità politica con l’Amministrazione, sono davvero contento che il Comune abbia individuato nei giorni scorsi l’area, avviando quindi le procedure per costruire tale struttura polifunzionale di cui avvertiamo tutti un bisogno assoluto. Il futuro sviluppo della nostra città passa anche e soprattutto da qui”.