- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Auletta (Sa) – Auletta. Ancora casi di covid-19 nei comuni del Tanagro e Vallo di Diano. L’ultimo infatti, riguarda una donna residente nel Vallo di Diano, risultata positiva ieri, al tampone per la ricerca del covid-19.

A darne notizia è stato, questa mattina, il sindaco del comune di Auletta, Pietro Pessolano che, in un bollettino video pubblicato sui social quotidianamente, chiarisce- “la donna-dice-è residente nel comune di Auletta formalmente ma materialmente, vive in un altro comune da circa sei mesi”.

Un chiarimento che fa tirare un sospiro di sollievo alla cittadina del Tanagro, già alle prese con quattro casi di persone risultate positive al covid-19 nel solo comune di Auletta.  

E sulla mappatura dei contatti della donna risultata positiva con i cittadini del posto, il sindaco spiega- “l’ultimo contatto avuto dalla signora positiva con una sua parente, quest’ultima residente ad Auletta, risale a sei mesi fa”. Nessun pericolo contagio quindi, ad Auletta, città dichiarata “zona rossa” dalla Regione Campania. 

Intanto nel Vallo di Diano e Tanagro aumentano i contagi di persone risultate positive al covid-19, sfiorando così quota di oltre 100 positivi e registrando anche 7 decessi.