- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Un impegno concreto contro la violenza sulle donne: con queste parole è stata presentata questa mattina l’iniziativa che prevede la stampa sui ticket per il parcheggio automatizzato di Salerno Mobilità del numero 15 22.

L’obiettivo è sensibilizzare le donne a denunciare episodi di soprusi e violenze. Alla conferenza stampa sono intervenuti il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli,  che ha definito l’iniziativa semplice ma importanti, l’assessore alle Politiche Sociali e Politiche Giovanili, Paola de Roberto, che ha ricordato i numeri tragici della violenza contro le donne, il consigliere Arturo Iannelli, presidente della Commissione Ambiente e Cultura tra i promotori dell’iniziativa  e il presidente di Salerno Mobilità, Camillo Amodio.
 
Sul biglietto oltre al numero verde e al QR code per scaricare l’app sul cellulare c’è l’invito a chiamare il numero verde o a chattare con un’operatrice in modo sicuro, silenzioso e riservato e quindi a non aver paura. Se sei una donna vittima di violenza questo numero può salvarti la vita ricorda da oggi il ticket di Salerno Pulita.