- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Gregorio Magno (Sa)- Un grande albero di Natale, addobbato, domina la piazza centrale della città di San Gregorio Magno. Iniziativa, voluta e realizzata dalla squadra dei giovani del Forum dei Giovani cittadino che ieri sera, insieme al sindaco Nicola Padula, all’amministrazione comunale e al parroco del paese don Alfonso Basile, hanno dato il via all’accensione delle luci.  

“L’obiettivo dell’evento-fanno sapere dal Forum dei Giovani è quello di donare una luce di speranza alla nostra comunità che quest’anno ha perso tanto. Il riferimento è alla pandemia e alle vittime del coronavirus. Ogni luce dell’albero-spiegano-è dedicata alle vittime del covid e racchiude la luce delle famiglie che hanno perso i loro cari”. 

Una iniziativa significativa quella portata avanti dal forum gregoriano coordinato da Erica Piegari, che ieri in occasione dell’accensione delle luminarie, hanno ricordato con un minuto di silenzio, tutte le persone decedute per via del covid e la prima vittima registrata nella città solo qualche giorno fa.  

“Pensieri – chiosa il vicecoordinatore del forum, Gregorio Barberioche vanno anche ai bambini del nostro paese da oggi che possono recarsi presso la casetta di Babbo Natale che abbiamo realizzato e consegnare la letterina per ricevere i doni. Un modo-chiosa Barberio-per far avvertire di meno il peso di questo difficile momento storico che stiamo vivendo, ai bambini”.