- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Petina (Sa) – Sono in corso da parte della Polizia Stradale della sottosezione di Sala Consilina, le indagini per identificare l’automobilista che oggi, alla guida di una vettura, ha prima investito un operaio casertano che stava effettuando dei lavori lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo e poi, si è dato alla fuga senza prestare soccorso.  

L’incidente è avvenuto nel tratto autostradale dell’A2 compreso tra i comuni di Petina e di Polla, in direzione sud.

Per cause in corso di accertamento da parte degli agenti, l’automobilista, finendo fuori strada con l’autovettura, ha investito l’operaio che stava posizionando dei birilli sulla carreggiata, ferendolo e dandosi alla fuga senza prestare soccorso all’uomo.  

Immediato l’allarme lanciato dai colleghi dell’uomo che hanno prestato i primi soccorsi. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno trasportato l’operaio presso il pronto soccorso dell’ospedale Curto di Polla dove i medici gli hanno diagnosticato delle contusioni ed è stato sottoposto a tutte le cure sanitarie del caso.  

Sull’accaduto indagano gli agenti della Stradale che stanno cercando di risalire all’auto pirata e all’identità dell’uomo che era alla guida del mezzo. Al vaglio degli inquirenti che stamane hanno ascoltato l’operaio ferito e la testimonianza dei suoi colleghi di lavoro, ci sono ora anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza e controllo posizionate lungo tutto il tratto autostradale.