- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Atena Lucana (Sa) – È stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, con l’accusa di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti, un giovane di 32 anni, residente a Sala Consilina ma domiciliato nel comune di Atena Lucana.
Il blitz dei carabinieri del Norm dell’aliquota operativa e radiomobile di Sala Consilina, è avvenuto nella giornata di ieri, quando i militari dopo appostamenti e pedinamenti del 32enne, già noto alle forze dell’ordine, hanno fatto irruzione all’interno della sua abitazione.
È nella casa dell’uomo infatti, che i carabinieri hanno scoperto la presenza di ingenti quantitativi di droga quale cocaina e hashish, oltre al materiale utilizzato per il taglio, il confezionamento ed un bilancino di precisione, occultata in casa.
Un vero e proprio market della droga, confezionata all’interno di diversi involucri di cellophane e pronta per essere venduta sul mercato, quello scoperto dagli inquirenti.
A fare insospettire i carabinieri era stato infatti proprio il comportamento anomalo del giovane che veniva raggiunto da numerose persone già note ai militari poiché assuntori di sostanze stupefacenti. Un via vai tra spacciatori e assuntori di droga presso l’abitazione dell’uomo, che sin dai primi momenti dei controlli, avevano fatto insospettire i carabinieri che già erano al lavoro per contrastare e prevenire lo spaccio di droga nel Vallo di Diano.
Al termine del blitz, che ha visto la perquisizione dell’abitazione del giovane di Sala Consilina, e che ha portato al sequestro della sostanza stupefacente: 40 grammi di cocaina, 10 grammi di hashish, oltre che il materiale di confezionamento e un bilancino di precisione, poggiati sul tavolo della cucina e pronta per essere immessa sul mercato, i carabinieri hanno arrestato il 32enne che si trova ora rinchiuso nel carcere di Lagonegro.