- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – “Le foto ed i video che ci arrivano dal Cilento, ed in particolare da Agropoli e Castellabate, ci lasciano senza parole. Forti piogge, esondazione del fiume Testene e di altri corsi d’acqua hanno provocato l’allagamento dei centri urbani”. Lo ha dichiarato il presidente della provincia di Salerno Michele Strianese che anche espresso la sua piena solidarietà solidarietà ai Sindaci di Agropoli, Roberto Mutalipassi e di Castellabate, Marco Rizzo ed a tutte le comunita’ danneggiate. 
“La Provincia non farà mancare il suo contributo in questo momento difficile” ha concluso Strianese oggi al suo ultimo giorno al vertice di Palazzo Sant’Agostino. Domani infatti si voterà per eleggere il nuovo presidente. In corsa Franco Alfieri, sindaco di Capaccio Paestum, candidato del centro sinistra e Sonia Alfano, sindaco di San Cipriano Picentino, espressione delle forze di centro destra.
Ed anche il coordinamento dei sindaci dell’Agro Nocerino Sarnese e Valle dell’Irno esprime solidarietà ai colleghi sindaci e le comunità colpite di Castellabate, Agropoli e gli altri comuni coinvolti dai gravi allagamenti che stanno interessando il territorio.”Siamo pronti a dare il nostro contributo, con volontari e mezzi, se richiesto dalla Protezione Civile a cui abbiamo già offerto disponibilità – dichiara il coordinatore Pietro Pentangelo, sindaco di Corbara – Siamo pronti e restiamo in allerta”.

Sulla vicenda è intervenuto anche il viceministro degli Esteri, Edmondo Cirielli, che ha espresso “piena vicinanza e massima solidarietà ai cittadini di Agropoli e di Santa Maria di Castellabate, i due paesi del Cilento gravemente e maggiormente colpiti dalla furia dell’alluvione”. E poi ha aggiunto: “De Luca e la Regione intervengano celermente, mettendo in campo misure immediate atte a fronteggiare le preoccupanti emergenze. E chiedano al governo lo stato di calamità per un celere ristoro dei danni causati da questo evento estremo”.