- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Buccino (Sa) – Un festival della musica con decine di cantanti e musicisti provenienti da tutta l’area del cratere salernitano e dagli Alburni, radunati insieme in segno di protesta contro i mancati aiuti ricevuti dallo Stato nel post emergenza covid-19. 

Così, attraverso le esibizioni musicali che si svolgeranno in una lunga serata di festival musicale che sarà interdetto al pubblico ma vedrà la partecipazione di uomini delle Istituzioni, gli artisti salernitani si esibiranno domani, 21 giugno, a partire dalle ore 18 presso il ristorante Hotel Elia a Buccino da dove verrà trasmesso l’evento “Streaming festival” in diretta online sui canali social, tv e radio salernitane.

Una categoria professionale, quella degli artisti della musica del settore delle cerimonie, tra cui il wedding, che sta subendo pesantemente l’emergenza economica della pandemia che ha visto lo “stop” dettato dalle normative anti-covid19 agli eventi pubblici e privati.

Sono migliaia infatti, le cerimonie e gli eventi, tra cui i matrimoni, annullati per tutto il 2020 nei comuni della Valle del Sele e Tanagro, mettendo così in ginocchio l’intero indotto che ruota intono al settore cerimonie e manifestazioni: fotografi, fiorai, ristoratori, musicisti, tecnici, cantanti, ecc., che ora si trovano a casa e senza lavoro.

Indotto economico che nei soli comuni del cratere salernitano si aggira intorno a milioni di euro annui di fatturato ma che quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria nazionale, sfiora quota zero.