- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Buccino (Sa)- Buone notizie per i cittadini del cratere che presto potranno finalmente fruire di una importante opera pubblica inaugurata nel 2017 e mai entrata in funzione poiché priva della scala antincendio e dunque, del certificato di agibilità dei Vigili del Fuoco. Si tratta dell’auditorium comunale collocato al primo piano del centro polifunzionale di Via Tempone a Buccino.

Una struttura imponente che conta al piano terra una serie di uffici e spazi di aggregazione e al primo piano, la presenza di una grande sala teatro-auditorium, realizzata grazie ai finanziamenti pubblici regionali del valore di un milione di euro e inaugurata nell’aprile del 2017 quando alla presenza di sindaci, parlamentari salernitani, consiglieri regionali e cittadini, si è svolta la cerimonia inaugurale proprio nell’auditorium situato al primo piano ma mai entrato ufficialmente in funzione a causa dell’assenza della scala antincendio e dunque, dell’agibilità.

Certificato di agibilità che è stato rilasciato solo qualche giorno fa dai caschi rossi di Salerno che hanno effettuato il sopralluogo nella struttura. L’agibilità infatti, è stata ottenuta solo in seguito all’installazione della scala antincendio avvenuta nel mese di aprile dello scorso anno cioè due anni dopo dall’inaugurazione dell’auditorium. Una notizia importante dunque, quella dell’ok dei caschi rossi e che trapela dagli uffici di Palazzo di città a Buccino dove finalmente i cittadini del cratere potranno fruire della struttura pubblica tanto attesa.