- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Buccino (Sa) –  Ritiro delle patenti di guida, sanzioni amministrative e denunce alla Procura della Repubblica per guida in stato di ebbrezza. È il bilancio delle operazioni e dei controlli effettuati nel weekend sul territorio comunale di Buccino, dai carabinieri della locale stazione agli ordini del maresciallo Gaetano D’Ambrosio.

Nel dettaglio, un 40enne di Salvitelle e un giovane 27enne di Buccino, sono stati sanzionati per un importo di oltre mille euro per il mancato rispetto delle normative anti-Covid-19. I due infatti, sono stati fermati dai carabinieri mentre sostavano dinanzi a dei locali privi di mascherina.

Ad avere la peggio invece, due uomini, di 27 e 51 anni, residenti nei comuni di San Gregorio Magno e Buccino. I due, alla guida delle loro vetture, sono stati fermati dai carabinieri durante un controllo stradale e alla richiesta dei militari di sottoporsi all’esame dell’alcol test, si sono rifiutati dopo aver inveito verbalmente contro i militari. Sanzionati, ai due automobilisti i carabinieri hanno ritirato la patente di guida e li hanno denunciati alla Procura della Repubblica di Salerno per guida in stato di ebbrezza.

Sanzionato anche il titolare di un bar del posto che faceva consumare cibi e bevande ai clienti dinanzi l’attività commerciale. Controlli e denunce queste, che si aggiungono alle decine di sanzioni effettuate nei giorni scorsi dagli stessi militari per il mancato rispetto delle norme anti-covid.