- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Buccino – Finanziamenti alle attività commerciali danneggiate dall’emergenza sanitaria nazionale da covid-19 e sostegni economici alle famiglie bisognose della città. È quanto annunciato dal sindaco di Buccino, Nicola Parisi.

Una task force di iniziative che il Comune di Buccino metterà in campo a partire dalle prossime settimane, per rispondere alle problematiche economiche scaturite dalla chiusura, per circa due mesi, di decine di attività commerciali e aziende dislocate su tutto il territorio comunale volceiano e aiutare le famiglie che versano in condizioni di difficoltà economiche.

Danaro che, secondo quanto annunciato dal primo cittadino ieri sera in una diretta facebook sulla pagina del Comune di Buccino, sarà prelevato dalle donazioni effettuate dai cittadini e dalle aziende private sul conto corrente del Comune di Buccino destinato alla raccolta fondi per l’emergenza covid-19. Conto corrente che ad oggi, conta la cifra di 50.100, 00 euro.

Una cifra importante quella destinata alle iniziative solidali a favore di famiglie e imprenditori, rese possibili grazie ad una donazione di ben  50mila euro effettuata sul conto corrente comunale covid-19, dall’azienda di produzione e lavorazione traverse sita nella zona industriale di Buccino, Icep spa. 

Per conoscere i criteri secondo i quali il Comune di Buccino effettuerà la scelta e la distribuzione dei fondi alle aziende e alle famiglie bisognose del territorio però, bisognerà attendere le prossime ore, quando l’iniziativa verrà formalizzata, nero su bianco, sul sito web istituzionale dell’Ente.