- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Buccino (Sa) – Scadrà alle ore 14 del 15 giungo, l’avviso pubblico per l’erogazione di bonus economico, una tantum, donata alla comunità volceiana, dall’azienda buccinese, Icep s.r.l. e rivolta alle famiglie indigenti e alle imprese danneggiate dalla crisi economica causata dal coronavirus.

Un provvedimento importante per la comunità quello messo in campo dal Comune di Buccino per rispondere alle problematiche economiche dovute alla chiusura per circa due mesi, di centinaia di attività commerciali e aziende dislocate su tutto il territorio comunale e aiutare le famiglie che versano in condizioni di difficoltà.

Tutto è nato con l’emergenza covid-19 che ha portato il Comune di Buccino ad aprire un conto corrente covid19 per ricevere le donazioni dai privati e utilizzare il danaro per far fronte a tutte le problematiche collegate al problema socio-sanitarie. Ad effettuare una maxi donazione, l’azienda Icep con sede nella zona industriale di Buccino e che ha regalato ben 50mila euro versati sul conto corrente comunale covid.19.

Cifra che il sindaco della città, Nicola Parisi, ha deciso di destinare per 10mila euro che saranno suddivisi tra tutte le famiglie richiedenti che hanno registrato per il 2019, un reddito anno complessivo di massimo di 8mila euro, mentre alle aziende vanno 40mila euro del fondo complessivo che verranno ripartiti tra le imprese che ne faranno richiesta e che hanno avuto un fatturato per l’anno 2018 di massimo 300mila euro.

Il bando, la domanda e gli allegati, e tutti i dettagli sono reperibili sul sito del Comune di Buccino all’indirizzo https://www.comune.buccino.sa.it/articoloDett.asp?id=1285