- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

di Mariateresa Conte

Buccino (Sa)- Settantenne tenta di uccidere la moglie, ma l’anziana viene salvata da due Carabinieri. È accaduto ieri pomeriggio nel cuore del centro cittadino di Buccino dove un pensionato 70enne del posto, ha tentato di uccidere la moglie, soffocandola. A scatenare l’aggressione dell’uomo sarebbe stata una banale lite familiare tra i due coniugi, entrambi 70enni.

Lite verbale che in pochi minuti però, è sfociata in una vera e propria aggressione fisica durante la quale, l’anziano avrebbe tentato di soffocare la moglie che si trovava nella camera da letto. Inutili i tentativi della donna di liberarsi dalla furia violenta del marito. Ad accorgersi di quanto stava avvenendo nella casa, dei passanti che avrebbero sentito le urla dell’anziana signora chiedere aiuto e che hanno allertato il centralino dei carabinieri che sono intervenuti immediatamente.

Giunti sul posto, il maresciallo dei Carabinieri di Buccino, Michele Sabetta e il brigadiere, Diego Chavez, hanno fermato l’uomo e si sono diretti nella camera da letto dove hanno trovato l’anziana riversa a sul letto e priva di battito cardiaco. Davanti alla drammatica scena però, i due militari non si sono persi d’animo e in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118, hanno praticato le manovre di rianimazione alla donna. Dopo diversi e interminabili minuti di massaggio cardiaco, la signora è tornata a respirare ed il cuore ha ripreso a battere. L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha salvato la vita dell’anziana che ora si trova ricoverata in ospedale, mentre il marito è stato arrestato e condotto nel carcere di Fuorni. Una triste storia che si è conclusa a lieto fine però, grazie al tempestivo intervento dei due militari.