- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Buccino (Sa)- È una brutta pagina di cronaca quella accaduta nelle scorse ore nella città di Buccino, nel cratere salernitano, dove ignoti hanno preso di mira il comandante dei carabinieri forestali della stazione di Buccino, il maresciallo Antonio Zinna, diffondendo con un sistema di volantinaggio selvaggio, manifesti e volantini diffamatori nei confronti del militare.
Frasi e offese ingiuriose riportate in centinaia di volantini abusivi diffusi in pieno centro cittadino.

Un attacco vile e vergognoso quello accaduto nella città volceiana nei confronti di Zinna, l’illustre maresciallo dei carabinieri forestali stimato nell’Arma dei carabinieri e tra la gente onesta di tutto il territorio salernitano per le importanti operazioni messe in campo sul territorio regionale in tema di repressione dei crimini e dei disastri ambientali, autore di importanti sequestri.

Militare che però, qualcuno, approfittando dell’orario notturno e dell’assenza di persone che passeggiavano in corso Vittorio Emanuele in località Borgo a Buccino, ha preso di mira, diffondendo centinaia di volantini riguardanti il comandante Zinna, ingiuriandolo e diffamandolo con offese personali.
A scoprire l’accaduto, sono stati alcuni residenti che hanno allertato il 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno provveduto alla rimozione dei volantini posizionati finanche sotto i portoni delle loro abitazioni.
Vicenda sulla quale ora indagano i militari dell’Arma che, non è escluso, nelle prossime ore passino al vaglio anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza private presenti in zona per individuare l’autore o gli autori del vile gesto.
Solidarietà e vicinanza invece, è stata espressa dai cittadini onesti e dall’Arma nei confronti del maresciallo Antonio Zinna.