- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Battipaglia (Sa) – Tragedia questo pomeriggio a Battipaglia dove in via Idrovora, lungo la fascia costiera della cittadina, i vigili del fuoco hanno rinvenuto all’interno di un terreno, il cadavere carbonizzato di un uomo.
La vittima è V.A., pensionato, ex funzionario della Regione Campania, di 79 anni, residente a Battipaglia.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto fatta dagli inquirenti, l’anziano si trovava in un terreno di sua proprietà dove stava effettuando la pulizia delle sterpaglie con il fuoco quando, improvvisamente, colto da un arresto cardiocircolatorio che ha provocato il decesso, sarebbe caduto a terra.
In pochi minuti però, il corpo dell’ex funzionario regionale è stato avvolto dalle fiamme che gli hanno provocato gravi ustioni. Il 79enne è così deceduto tra il fumo e le fiamme.
A trovare l’anziano, ormai cadavere e carbonizzato nel terreno, sono stati i vigili del fuoco che giunti sul posto, hanno spento con non poche difficoltà le fiamme.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Battipaglia per tutti rilievi del caso, mentre il cadavere è stato sottoposto ad un esame esterno da parte del medico legale che ha accertato il decesso per cause naturali. La salma è stata poi liberata e restituita ai familiari.