- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

È innanzitutto una difesa ed un messaggio di solidarietà al Comune di Castellabate, oggetto di una serie di critiche, quello che in una lettera il sindaco di Camerota, Antonio Mario Scarpitta ha recapitato ai suoi concittadini contro quelli che ha definito articoli denigratori e diffamatori rivolti a Castellabate e a sostegno anche più generale nel settore turistico colpito dall’inflazione che ha bisogno invece di unità e resilienza. “Castellabate è una delle località più suggestive del Sud Italia, set a cielo aperto di prodotti cinematografici internazionali e meta molto ambita nonché riconosciuta a livello mondiale per le sue caratteristiche e bellezze. È fondamentale che, come abitanti di questa meravigliosa terra, ci uniamo per preservare e valorizzare il nostro patrimonio unico” scrive il primo cittadino a nota in cui aggiunge che la costa cilentana, con le sue spiagge incantevoli e le acque cristalline, è senza dubbio uno dei tesori più preziosi d’Europa. È nostro dovere come custodi di questa meraviglia naturale condividere il suo splendore attraverso i mezzi a nostra disposizione, come i social media” – ha proposto Scarpitta, invitando tutti i cilentani a utilizzare le piattaforme digitali per mostrare al mondo le bellezze del territorio, e non il contrario come purtroppo sta avvenendo negli ultimi giorni.
È con grande fiducia che annuncio l’impegno del Comune di Camerota nell’intraprendere azioni concrete per sostenere e rafforzare il settore turistico – aggiunge il primo cittadino – Intendiamo collaborare con i comuni circostanti, condividendo le nostre esperienze e le buone pratiche che abbiamo implementato negli anni. Cercheremo il supporto dell’Assessorato al Turismo della Regione Campania e cercheremo consulenza da esperti internazionali del settore per intercettare nuovi mercati e rendere i nostri luoghi ancora più irresistibili per i visitatori”.
Nella parte finale, poi, il sindaco ripercorre i passaggi significativi dello sviluppo raggiunti negli ultimi mesi: dal miglioramento della raccolta differenziata, dall’inaugurazione di depuratori all’instaurazione di collaborazioni costruttive con gli imprenditori locali. Ma, come si legge nella lettera, c’è ancora molto da fare. “Questo è il momento di rinnovare il nostro impegno e di collaborare attivamente per affrontare la crisi che ha colpito il settore turistico. Uniti, possiamo superare ogni ostacolo e costruire un Cilento ancora più splendido e prospero”.