- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Campagna (Sa) – Aumento dei contagi, green pass e necessità di evitare occasioni di potenziali assembramenti difficilmente controllabili. Fioccano, allora, gli annullamenti di manifestazioni. A quello della storica Sagra del Fusillo di Felitto – secondo consecutivo – si aggiunge l’annullamento della ‘Chiena’ di Campagna. Il sindaco Roberto Monaco spiega: “L’Amministrazione comunale e la Pro Loco Città di Campagna, visto l’evolversi della situazione epidemiologica sul territorio comunale, comunicano l’annullamento dell’evento ‘A Chiena, in programma domenica 8 agosto.

Le attività erano state programmate alla luce di un quadro sanitario diverso da quello odierno: al momento, l’incremento dei contagi su scala locale e regionale rappresenta un elemento di preoccupazione e richiama all’obbligo civile e morale del rispetto delle regole.

Pur avendo pianificato l’evento attraverso uno sforzo organizzativo impegnativo, appare evidente che debba prevalere la tutela della salute dei nostri concittadini e dei tantissimi ospiti che ogni anno affollano la nostra città.

Un caloroso ringraziamento va a coloro che assieme a noi avevano pianificato e condiviso la fase organizzativa: le Forze dell’Ordine (Carabinieri e Polizia Municipale); il redattore del Piano di Sicurezza; il Consorzio Tenza; il personale degli Istituti di Vigilanza La Torre e Pegaso; il Nucleo Comunale Protezione Civile Città di Campagna; il medico di Medicina Generale resosi disponibile; il personale paramedico di Croce Gialla; il personale di L.A.S Viaggi; il personale di Colpo di Scena; i tanti volontari che hanno manifestato la loro disponibilità.

Ai tanti amici de ‘A Chiena che avevano già acquistato il ticket sarà garantito il rimborso dei costi sostenuti”.

Contagi – La popolazione di Campagna è passata nel giro di poche ore da ‘covid free’ a 20 contagiati. Il sindaco descrive: “In totale i casi attualmente presenti sul nostro territorio ammontano a 20. Tutti concentrati nelle zone alte di Puglietta, Varano, Vallegrini, Serradarce, Camaldoli”.