- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Non solo Cava de’ Tirreni, ma anche altri comuni come quello di Eboli con il sindaco Massimo Cariello hanno deciso di sostenere la raccolta fondi su “Go Fund Me” di  Anna e Salvatore Avella, genitori della piccola Zaira. La bambina è nata con una malattia rara, l’emimelia fibulare, che comporta una grave anomalia nello sviluppo degli arti, che pregiudica fortemente la deambulazione, l’equilibrio e con la crescita provoca gravi problemi all’anca ed alla schiena. 
Si può, però, intervenire per donarle una vita normale. 
Un intervento particolarmente complesso che sarà eseguito con una tecnica all’avanguardia dal dott. Alexander  Kirienko, un luminare dell’ ortopedia pediatrica  e  delle malformazione degli arti  inferiori, che opera presso la clinica Humanitas di Milano. Purtroppo l’operazione ha un costo di 60 mila euro e non è sostenuta dal Servizio Sanitario Nazionale. Nei mesi scorsi Cava ha già dato prova di una grande solidarietà nei confronti di una ragazza che aveva perso una gamba in un incidente stradale. In poche settimane raggiunti e superati diversi obiettivi della raccolta sulla piattaforma di beneficenza. In questo caso la quota da raggiungere è 60mila euro. La raccolta al momento è a meno di ottomila euro. 
“Sono certo, però, che anche questa volta i Cavesi sapranno stringersi e dare una mano, come hanno sempre fatto, ad una sua figlia, per donare un futuro sereno alla piccola Zaira” ha dichiarato il sindaco Vincenzo Servalli. 
Il versamento può C/C Postale IBAN IT42U3608105138280098480126
Intestato a Salvatore Avella
Causale : UN SOGNO PER ZAIRA