- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cava de’Tirreni (Sa) – Dopo la sosta pasquale, riprende a Cava de’ Tirreni la Rassegna “Un libro (quasi) al giorno”, promossa dall’Assessore alla Cultura Armando Lamberti e curata da Franco Bruno Vitolo.

Giovedì 5 maggio, alle ore 18:00, a Palazzo di Città, in piazza Abbro, sarà presentato il romanzo Amore o altro?, di Vicente Barra (Europa Edizioni).  Interverranno il Sindaco di Cava Vincenzo Servalli, l’Assessore alla Cultura Armando Lamberti, il prof. Alberto Granese, Preside della Facoltà di Letteratura Moderna all’Università di Salerno, e l’autore, Vicente Barra, prestigioso chirurgo ortopedico da poco pensionato con l’hobby della scrittura, che ha già al suo attivo già dieci pubblicazioni (tre raccolte di poesia e sette romanzi). Introdurrà e condurrà Franco Bruno Vitolo, curatore della rassegna.

Il romanzo racconta con empatica passione la storia di una serata e di una notte molto particolari, le ultime prima del lungo lockdown iniziato nel marzo del 2020.  Attraverso una serie di circostanze e prese di coscienza personale gravitanti intorno alla festa di compleanno di un importante imprenditore, ricevono una svolta travolgente le storie di cinque personaggi (una svolta che è riflesso simbolico dello stravolgimento anche esistenziale della pandemia) e nascono stordenti momenti d’amore (o altro? Ai posteri….) destinati a lasciare un segno profondissimo nei protagonisti.