- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Catania – La vittoria del derby è stata un’illusione. La Cavese non è ancora guarita e il poker subito a Catania ne è la dimostrazione. Troppo superiori i siciliani che si sbarazzano degli aquilotti grazie alle magie di Lodi e alla concretezza di bomber Di Piazza.

Il centrocampista sblocca il match grazie ad uno dei suoi calci piazzati mentre l’ariete firma il raddoppio a pochi secondi dalla fine del primo tempo.  Nemmeno nella ripresa la Cavese riesce a reagire continuando a subire il forcing rossazzurri. Ci sarebbe l’occasione per riaprire la partita grazie ad una disattenzione di Mbende che concede la chance dal dischetto alla Cavese ma De Rosa spreca facendosi deviare sul palo da Furlan il tiro dagli 11 metri. Nel finale il Catania chiude i giochi: prima al 90esimo con l’autorete di Marzorati dopo una bella iniziativa di Curiale e poi ancora con una magistrale punizione di Lodi al quinto minuto di recupero. 

Catania che riprende così la marcia verso le prime posizioni mentre la Cavese, nei bassifondi della graduatoria, proverà a risollevarsi domenica nel derby contro l’Avellino

TABELLINO

CATANIA-CAVESE 4-0: 18’pt Lodi, 45’pt Di Piazza, 45’st aut Marzorati, 50’st’ Lodi

Catania (4-3-3): Furlan; Calapai, Mbende, Silvestri (32’st Esposito), Pinto; Rizzo (21’st Dall’Oglio), Lodi, Welbeck; Mazzarani (21’st Llama), Di Piazza (26’st Curiale), Di Molfetta (33’st Distefano). All. Camplone
A disp.: Martinez, Coriolano, Biondi, Noce, Pino, Giuffrida

Cavese (3-5-2): Bisogno; Matino, Rocchi, Marzorati; Nunziante, Matera, Castagna (33’st Stranges), Favasuli (16’st Sainz-Maza); D’Ignazio (1’st Russotto), Di Roberto (10’st Addessi), El Ouazni (9’ st De Rosa). All. Campilongo. A disp.: Kucich, Spaltro, Polito, Marzupio, Galfano, Guadagno, Goh.

FOTO PROFILO FACEBOOK CAVESE CALCIO 1919