- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Catania – Un cinque a zero difficile da digerire per mister Giacomo Modica, che si assume tutte le responsabilità per il ko maturato al Massimino contro il Catania ma rilancia puntando il dito contro gli errori arbitrali che avrebbero messo ulteriormente i bastoni tra le ruote ai campani: “E’ molto difficile parlare in questo momento. Chiedo scusa al presidente, chiedo scusa ai nostri tifosi. Ho sbagliato tutto io, non sono stato bravo a preparare bene questa partita, mi assumo le responsabilità della sconfitta”. 

Arbitraggio – “La mortificazione della sconfitta non è dipesa solo da noi. In squadra c’è tanto lavoro in settimana, mi dispiace per come sono andati alcuni episodi. Il rigore dato a loro, l’espulsione, il rigore non dato a noi. Non mi piacciono questi episodi e inviterei la proprietà a rimanere vigile su certe cose”. 

Occasioni – “Abbiamo avuto tre occasioni e le abbiamo sbagliate tutte e tre. Poi abbiamo preso un gol evitabile, ed è stata colpa nostra. Con tutto il rispetto per il Catania, i rossoblu hanno già preso ben 6 rigori a favore e noi 8 contro. Il terzo gol di Marotta è stato bellissimo, dobbiamo solo applaudirlo, ma ci sono stati altri episodi molto difficili da commentare. E’ molto triste pensare che un lavoro di settimane, di mesi e di tanti investimenti, non ottiene il rispetto meritato. Anche perché non facciamo solo catenaccio ma pensiamo a giocare a calcio”. 

Errori – “Quando si perdono le partite siamo sempre a rischio e io non faccio eccezione. Siamo una squadra che pensa a giocare a calcio, ma siamo già al sesto rigore subito e difficilmente ce ne fischiano a favore. Il presidente può fare le scelte che vuole, il problema non è la fiducia. Ci sono investimenti che vanno salvaguardati, bisogna fare prima di tutto questo tipo di ragionamento

Tanti ex Messina – “Ho scelto sette giocatori della mia esperienza di Messina perché sono convinto che non mi deluderanno. Sono contento di ciò che hanno portato a termine finora. E’ chiaro che ci sono degli errori che possono costare il risultato, ma sono fiducioso perché prima di oggi eravamo in una situazione di classifica comunque positiva. Oggi abbiamo sbagliato tanto, ma abbiamo pagato oltre misura. L’espulsione di Vono è stata eccessiva, poi ci sono stati altri episodi negativi che ci hanno tagliato le gambe”