- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Non si ferma la cavalcata della Ternana dei record, già da sabato scorso matematicamente prima nel campionato del girone C di serie C e quindi promossa in B: allo stadio Libero Liberati la squadra di Cristiano Lucarelli ha battuto oggi pomeriggio per 7-2 la Cavese, nel recupero del 28/o turno. Una nuova giornata di festa, non solo per il 26/o successo della stagione con tanto di goleada, per la squadra di casa, che al termine della partita è stata protagonista della cerimonia di premiazione per la vittoria del torneo, alla presenza del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli.

“E’ stato emozionante – ha commentato Lucarelli dopo aver alzato la coppa -, ma rimane il rammarico di come sarebbe stata con i nostri tifosi. Purtroppo non ho avuto la possibilità di vedere le due curve piene e in una stagione trionfale rimane questo grandissimo vuoto”. Obiettivo di Lucarelli è ora quello di “cercare di finire questo campionato – ha spiegato -, scrivendo altri record che rimarranno impressi nella storia della serie C”.

Con la vittoria di oggi la Ternana ha raggiunto 84 punti in classifica, uno in meno dell’attuale record assoluto in un torneo a 20 detenuto dal Foggia (stagione 2016-2017). Ottantasette, in totale, i gol segnati dai rossoverdi in questo campionato. Nonostante la partita si sia svolta senza pubblico, la squadra, all’uscita dallo stadio, è stata comunque accolta da una nutrita schiera di tifosi, radunati in centinaia fuori dall’impianto.