- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

Salerno – “Finalmente Giovanni Romano ha capito cosa vuol fare da grande. Meglio tardi che mai”. È quanto dichiarano in una nota congiunta i coordinatori provinciali di Fratelli d’Italia, Alleanza Nazionale Nanni Marsicano, Ugo Tozzi e Imma Vietri.

“Ci complimentiamo con lui per la testimonianza di coerenza, quella stessa di cui parla il senatore Vincenzo Fasano, nel comunicare l’adesione dello stesso a Forza Italia. Solo pochi mesi fa l’ex sindaco di Mercato San Severino, dichiarava in un’intervista di “avvertire la rigidità dei partiti che allontanano iscritti e militanti” e di non rinnovare la tessera di FdI per “avere le mani libere e ricostruire il centrodestra”, e “mettere insieme le persone che non seguono più i partiti”. Una chiara presa di distanza dai partiti e da quello che rappresentano”.

“Siamo certi che questa sua coerenza alle prossime politiche – concludono– sarà premiata. Gli elettori capiranno qual era il suo vero obiettivo. Non c’è dubbio. Quanto vale una poltrona? La propria dignità”.

MdP: “Scioglimento dei partiti di centrosinistra” –  “Il primo luglio si darà vita al nuovo partito di centrosinistra, ecologista e alternativo al Partito Democratico. Per questo motivo si dovrà arrivare ad un graduale scioglimento di tutti i partiti che compongono quest’area. È una necessità che ci viene suggerita dai nostri militanti e dai potenziali elettori. In questa direzione, il lavoro fatto finora da Articolo Uno – Movimento Democratico e Progressista è stato prezioso per dare da subito il giusto slancio al nuovo partito che nascerà”. Lo dichiara in una nota il deputato di Articolo Uno-Mdp Michele Ragosta, lanciando l’iniziativa di a Salerno con il vice presidente della Regione Lazio e responsabile Enti Locali del partito, Massimiliano Smeriglio, che parteciperà all’assemblea dei circoli e degli amministratori locali della provincia di Salerno, in programma venerdì 23 giugno alle 17 al Polo Nautico di via Lungomare Colombo. “Da Salerno apriamo una discussione collettiva non solo in vista della grande manifestazione di Roma in piazza Santi Apostoli ma soprattutto sul lavoro che ci sarà da fare dal giorno dopo, con la costituzione dei comitati unitari del nuovo soggetto politico. Anche alla Camera dei Deputati a breve nasceranno nuovi gruppi parlamentari che aggregheranno tutte le forze politiche del campo largo del centrosinistra”.

Centro Democratico, Gallo commissario a Salerno – “Il segretario regionale di Centro Democratico, il deputato Michele Pisacane, mi ha nominato nuovo commissario provinciale di Salerno, affidandomi la guida politica del partito, tesa – in questa fase – al radicamento del movimento nella comunità salernitana ed alla costituzione dei circoli sul territorio locale”. Lo comunica il consigliere comunale Leonardo Gallo, che aggiunge: “Dopo aver concluso la mia esperienza nelle fila dell’Udc, sono lieto di poter proseguire il mio impegno quotidiano in ‘Centro Democratico’, dove ho ritrovato gli stimoli giusti e la possibilità di creare un gruppo di ‘innamorati’ della politica, al servizio vero della collettività.

Continuerò intensificando il mio impegno personale, già iniziato nei giorni scorsi, al fine di favorire l’aggregazione e i valori di Centro Democratico che, del resto, corrispondono a quel idem sentire di moderazione, equilibrio e concretezza che caratterizza la maggioranza degli italiani e, per quel che ci riguarda più da vicino, dei campani e dei salernitani. È un privilegio per me essere considerato dal segretario regionale Pisacane e dal presidente nazionale Tabacci persona di stima e di capacità tali da poter contribuire a costruire ed accrescere il movimento. Anche in questa nuova sfida, come sempre, avrò al mio fianco l’amico Nico Miranda, con il quale abbiamo avviato diversi anni fa una stretta e fattiva collaborazione, improntata non solo sulla stima reciproca, ma su una comune visione del modo di fare politica sul territorio”.