- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Un altro piccolo passo avanti per la Salernitana di Mister Ventura che manca l’aggancio al primo posto della classifica a pari con l’Ascoli, ma dimostra di tenere testa a squadre che, sulla carta appaiono meglio attrezzate. All’Arechi il Chievo non passa, finisce 1-1.

Passata in svantaggio alla mezz’ora del primo tempo a causa della bella rete realizzata da Djordjevic, i granata pareggiano dopo appena sette minuti grazie al solito Kiyine che come a Trapani è glaciale dal dischetto. Rigore procurato da Giannetti, travolto da Obi, ingenuo nel franare sulla punta della Salernitana. 

Dopo un primo tempo in cui è il Chievo ad avere il pallino del gioco, nella ripresa i ragazzi di Ventura producono qualcosa in più ma il match diventa spezzettato e nervoso con diversi cartellini gialli e anche due espulsioni: prima Pina Nunes del Chievo e poi l’ex Kiyine che salterà la trasferta di domenica sera a Livorno.

Il calciatore a fine partita ha dedicato il goal al mister: “Il goal è per lui, quando stava al Chievo l’hanno trattato una merda e per questo gli dedico questa rete. Io mi ricordo di queste cose. Abbiamo sofferto tanto in questo primo tempo ma abbiamo quarantacinque minuti”.

Proprio il tecnico della Salernitana a fine partita è apparso comunque soddisfatto della prestazione dei suoi contro la sua ex squadra, soprattutto nel secondo tempo: “All’inizio siamo andati in difficoltà. Loro avevano più gamba e noi abbiamo sofferto il giorno in meno per recuperare dopo la trasferta di Trapani. Dopo il pareggio di Kiyine la partita è stata a senso unico, il Chievo non ha più passato la metà campo. Quando poi sono rimasti in 10 si poteva rischiare qualcosa in più ma non siamo all’ultima di campionato dove o vinci o muori. Sono più contento del secondo tempo di oggi che della vittoria di Trapani. 

Tabellino:

SALERNITANA-CHIEVO 1-1: 29′ Djordjevic (C), 36′ rig. Kiyine (S)

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli, Odjer, Di Tacchio, Maistro (89′ Firenze), Kiyine; Giannetti, Djuric. All. Ventura

CHIEVO (4-3-1-2): Semper; Dickmann, Leverbe, Cesar, Frey; Pina Nunes, Obi (79′ Esposito), Segre; Vignato (61′ Garritano); Meggiorini (79′ Bertagnoli), Djordjevic. All. Marcolini

Ammoniti: Kiyine (S), Karo (S), Cicerelli (S), Obi (C), Segre (C), Odjer (S), Leverbe (C), Pina Nunes (C), Jaroszynski (S)

Espulsi: 77′ Pina Nunes (C), 82′ Kiyine (S)