- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Agropoli (Sa) – Riconoscimento dei circoli nautici e costituzione associazione ‘Circoli Nautici della Campania’.
Ad Agropoli la presentazione della relativa proposta di legge regionale avanzata dall’on. Francesco Picarone, presidente Commissione Bilancio Demanio e Patrimonio Regione Campania.  

Riteniamo necessario il  riconoscimento dei circoli nautici e della loro importanza nel settore degli sport acquatici e nei valori condivisi di passione e amore per la nautica, il mare e l’intero ecosistema marino”, afferma Picarone che spiega. “Una possibilità preziosa per favorire la realizzazione di iniziative per lo sviluppo della nautica di diporto, delle infrastrutture costiere, del turismo di categoria e di tutte le attività economiche, produttive, sociali e culturali collegate”.

Per l’occasione, verrà ufficializzata la neonata associazione ‘Circoli Nautici della Campania’ presieduta da Gianluigi Ascione.

Nasce, quindi, l’albo professionale dei circoli nautici. La proposta di legge, a firma da Francesco Picarone, sarà presentata ad Agropoli – suggestiva piazza della Madonna di Costantinopoli – il 23 giugno alle ore 18. L’evento, esclusivo e primo del suo genere, è ospitato dal Circolo Nautico Canottieri Agropoli.  

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Agropoli.

Dopo i saluti di Vincenzo Mazza Presidente Circolo Nautico Canottieri Agropoli, Adamo Coppola Sindaco Comune di Agropoli e CP Valerio Di Valerio T. V. Comandante ufficio Circondariale Marittimo di Agropoli,  interverranno On. Francesco Picarone, firmatario della Legge; On. Luca Cascone Presidente Commissione Trasporti e Urbanistica; On. Giuseppe Sommese presidente Commissione Enti Locali.