- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Vallo di Diano (Sa) – Una petizione popolare indirizzata ai sindaci per chiedere il potenziamento dell’ospedale Luigi Curto di Polla. È quanto ideato da Giuseppe Verga, Colombina Marino, Jessica Marino e Enzo Vespoli per rafforzare i provvedimenti di contenimento da contagio di covid-19. ”Le indicazioni del Governo prevedono il potenziamento delle strutture sanitarie su tutto il territorio nazionale-scrivono- considerato che l’Ospedale “L. Curto” di Polla serve una popolazione che varia dalle 60 alle 80 mila persone, è necessario un potenziamento con nuovi posti in terapia intensiva, con l’assunzione di ulteriore personale medico, infermieristico e operatori sanitari e con l’installazione di nuove macchine per la ventilazione polmonare in numero sufficiente alla popolazione comprensoriale. -Spiegano nella petizione- ciò concludono è indispensabile anche per evitare i lunghi viaggi e affollamenti verso gli altri ospedali già attrezzati, che risultano comunque molto distanti dal nostro territorio, e più vicini ai grandi centri urbani campani”. 

Petizione che giunge all’indomani della decisione del governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, di “blindare” con un provvedimento di messa in quarantena, quattro comuni del Vallo di Diano: Caggiano, Atena Lucana, Polla e Sala Consilina, dove si stanno registrando numerosi casi di contagio da covid-19.

La petizione è reperibile all’indirizzo: https://www.change.org/p/sindaci-del-vallo-di-diano-azioni-per-affrontare-l-emergenza-covid19-nel-vallo-di-diano?recruiter=675408215&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink&utm_campaign=share_petition