- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Si dice pronto a presentare una denuncia per disastro ambientale, il Codacons, l’associazione dei consumatori che ha ricevuto  denunce di numerosi bagnanti i quali, più che “arrabbiati”, hanno segnalato la presenza di sostanze inquinanti e intensa schiuma lungo la spiaggia cittadina di Santa Teresa a Salerno. Si tratta, scrive l’associazione che difende i consumatori di  sostanze che degradano profondamente l’ambiente, pregiudicano fortemente la natura e rappresentano un rischio per la salute pubblica, in questo periodo di caldo intensissimo e di alto grado di umidità, unico luogo della città in cui si può trovare un po’ di refrigerio.

Sulla spinta delle denunce dei cittadini e dei turisti – afferma Matteo Marchetti, vice segretario nazionale del Codaconspresenteremo alla Procura della Repubblica e contemporaneamente diffida alla Capitaneria del Porto di Salerno affinché assumano, nei loro ambiti, le urgenti e necessarie iniziative per l’accertamento delle cause e soprattutto per  perseguire i responsabili”.
Ieri anche il consigliere comunale d’opposizione Gianpaolo Lambiase ha chiesto l’intervento dei vigili documentando la striscia di schiuma depositatati sul bagnasciuga.