- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Paura ieri sera nel Rione Europa di Sarno, in provincia di Salerno, dove un’auto a bordo della quale viaggiava un commando armato composto da almeno cinque persone con il volto travisato e giubbotti antiproiettile è stata intercettata e inseguita dai carabinieri: la folle corsa è poi terminata in via Nunziante dove la vettura con i fuggitivi è andata a sbattere contro un’auto in sosta. Le cinque persone a bordo si sono date alla fuga a piedi ma, secondo quanto rende noto il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, uno degli occupanti la vettura in fuga è stata arrestato mentre i suoi complici si sarebbero dileguati verso il Monte Saretto.
“Siamo in costante aggiornamento per accertarci che tutti i banditi vengano assicurati alla giustizia e per conoscere in dettaglio le dinamiche dei fatti”, ha commentato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra secondo il quale ieri a Sarno si sono viste scene da “vero e proprio far west, da paese sudamericano”.
Quello che è successo ieri – ha aggiunto Domenico Crescenzo, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale a Sarno e vicepresidente dell’assise cittadina – è di una gravità assoluta, un vero e proprio campanello d’allarme a cui bisogna subito agire per mettere la parola fine, per evitare una escalation di sangue nel nostro territorio”.
“Puntualmente, – ha detto ancora Crescenzo – nonostante le nostre ripetute segnalazioni nei luoghi deputati, il sindaco e la sua maggioranza hanno sempre fatto spallucce dicendo che a Sarno non esiste un problema concreto”. “Oggi, dopo i fatti di ieri, – ha concluso l’esponente di Forza Italia – penso che sia arrivato il momento di agire con azioni concrete. Chiedere con urgenza al prefetto di Salerno la convocazione del comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica e aumentare i controlli sul territorio, per evitare una scia di sangue”.

Sono orgoglioso dell’attività svolta sul territorio di Sarno da parte di tutte le Forze dell’Ordine che assicurano con continui servizi una presenza rassicurante per tutti i cittadini”. A dirlo il sindaco di Sarno (Salerno) Giuseppe Canfora all’indomani della sparatoria che ha generato momenti di paura.
Gli eventi delle ultime ore – ha aggiunto- mi portano a ringraziare pubblicamente i Carabinieri di Sarno diretti dal maresciallo Amoroso e i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore coordinati dal tenente colonnello Di Gangi, per la tempestività e l’immediato arresto di due componenti del commando armato, mentre le indagini continuano per assicurare alla giustizia gli altri malviventi coinvolti nella sparatoria di ieri.
Come Amministrazione Comunale siamo da sempre in costante contatto quotidiano con il Prefetto, il Questore e i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine per garantire ai nostri cittadini la massima sicurezza. Se la Città di Sarno si distingue sempre più per vivibilità e sicurezza, è anche e soprattutto grazie all’impegno quotidiano delle Forze dell’Ordine”.