- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Un’apertura nei giorni precedenti alle festività pasquali consentirebbe  una boccata di ossigeno alle attività”. A sostenerlo è l’assessore al commercio del comune di Salerno, Dario Loffredo che già stamattina ha inoltrato una richiesta al Prefetto di Salerno. Per l’assessore sarebbe, ora che la campagna vaccinale sta procedendo in maniera spedita, un piccolo passo verso la ripartenza. Una posizione singolare e che ha un po’ sorpreso quella dell’assessore salernitano, da sempre vicino a dare voce ai disagi degli imprenditori, con i quali ha anche promosso una piattaforma per incentivare l’e-commerce. “Urge contemplare gli interessi diversi – dice l’assessore- per evitare che si affermi la criminalità“. Un riferimento anche a quanto accaduto sabato notte in pieno centro a Salerno con tre diversi locali colpiti dalla stessa banda che ha agito indisturbata. 

Ad essere preoccupato dalla crisi del settore e dalla impressionante sequenza di fittasi e vendesi sulle vetrine salernitane, anche  anche il consigliere comunale Antonio Cammarota, Presidente della Commissione Trasparenza. 

Per Cammarota bisogna intervenire subito: “occorre rinviare tutte le tasse, esentare la tosap, ridurre per il futuro la tari al minimo, sospendere cartelle e sanzioni di ogni tipo, istituire bonus per i fitti e per le esposizioni bancarie con i soldi di Luci d’Artista, 750 mila euro da riposizionare e utilizzare senza se e senza ma”. Il consigliere comunale si è impegnato a chiedere oggi stesso al Sindaco di attivare un tavolo urgente in prefettura e convocare immediatamente un consiglio comunale monotematico per la difesa e il rilancio dell’economia.