- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Il Coordinamento dei Presidenti dei Consigli di Istituto non ci sta. Il divieto di didattica in presenza che interessa la gran parte degli istituti (porte aperte solo alle materne ed alle prime due classi delle elementari) e soprattutto la mancata definizione di un calendario certo di aperture, spingono il coordinatore regionale Almerico Ippoliti a rivolgersi alla Regione.  

“Il Coordinamento chiede di poter intervenire sui tavoli aperti in Campania per la ripresa della didattica in presenza di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Giovedì 14 gennaio con una lettera ha sollecitato l’assessore al ramo Lucia Fortini ed il presidente della VI commissione consiliare permanente istruzione e cultura Carmela Fiola affinché il Coordinamento possa prendere parte agli incontri.

Ippoliti spiega: “L’auspicio è che questa volta venga presa in considerazione la nostra richiesta. Vogliamo presentare alla Regione il nostro organismo e le attività che stiamo sviluppando sul fronte dell’edilizia scolastica e dell’emergenza-Covid. Noi rappresentiamo tutte le parti interessate del mondo scolastico dal Dirigente scolastico alle famiglie e per questo crediamo di poter dare un valido contributo alla discussione in corso”.