- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – In piena emergenza sanitaria nazionale da coronavirus, arriva da un bambino di 8 anni di Campagna, uno dei più commoventi messaggi di speranza.

“Torneremo presto a scuola”- è questo il messaggio, accompagnato dal disegno di un arcobaleno, realizzato dal piccolo Francesco Marinaro, 8 anni, studente della classe terza della scuola elementare di Puglietta, frazione della cittadina salernitana di Campagna.

Un messaggio di speranza e di fiducia quello del piccolo studente della Valle del Sele che, come raccontano i genitori ad Anteprima24- “non vede l’ora di ritornare tra i banchi di scuola e riabbracciare insegnanti e compagni”.

Disegnino che si va a sommare a migliaia di messaggi di altri bambini che in questi giorni stanno rilanciando attraverso disegni colorati e testi, lo slogan del “io resto a casa” e “andrà tutto bene”.

Un augurio questo, affinché l’Italia superi questo momento drammatico e buio della storia mondiale, nel più breve tempo possibile. Intanto però, ieri sera, a Salerno e nella città di Eboli, i  cittadini si sono dati appuntamento attraverso un tam tam fatto sui social e affacciandosi al balcone del proprio appartamento, tutti alla stessa ora, dai palazzi delle città, si è elevato il canto dell’inno d’Italia.