- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Il sindaco del Comune di Salerno Vincenzo Napoli, con una pattuglia della Polizia Municipale e le altre Forze dell’Ordine ha verificato, in serata, l’applicazione del dettato del Dpcm, delle ordinanze regionali e di quella municipale. In particolare, al Corso, è stato controllato l’orario di chiusura all’ingresso degli avventori delle attività di bar e ristorazione e poi la ‘impermeabilità’ del lungomare.

Sul Corso e nella zona del lungomare interdetta anche i volontari della Protezione Civile comunale, guidati dal capitano Mario Sposito. In queste ore viene anche effettuata attività di speakeraggio con veicolo dotato di amplificazione sonora per ricordare alla cittadinanza le modalità comportamentali da tenere in merito all’emergenza Covid.

Inoltre, stasera il personale del gruppo comunale di protezione civile, come concordato con l’assessore all’Ambiente Angelo Caramanno, effettuerà la sanificazione delle aree esterne alle farmacie e supermercati. Le attività continueranno anche nei prossimi giorni.

Le molteplici attività di assistenza, informazione alla cittadinanza ed ausilio alla polizia municipale seguono le medesime modalità di quelle effettuate nei giorni del 31 ottobre, 1 e 2 novembre che sono state svolte nell’Area del cimitero urbano.