- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Parola d’ordine: destagionalizzare. È quanto sancito dal Comune di Salerno che, dando seguito all’incontro avuto ieri dall’assessore Mimmo De Maio con i rappresentanti del distretto turistico Costa del Sole, ha deciso di approvare una delibera di Giunta Comunale che permette la destagionalizzazione dell’attività balneare. Sarà possibile offrire servizi balneari senza più vincoli stagionali permettendo una fruizione del mare e della spiaggia durante tutto l’anno con attività adeguate all’andamento delle condizioni climatiche. 
“Con questa delibera – ha detto  l’Assessore al Commercio Dario Loffredocomincia una nuova era per le attività balneari a Salerno. La nostra città diventerà ancora più accogliente ed attraente con evidenti benefici economici ed occupazionali”.
 
Il mare è per Salerno uno dei settori più importanti. Come ha ricordato il sindaco Enzo Napoli proseguono  i lavori per il ripascimento del litorale realizzati con il finanziamento della Regione Campania. “Dopo gli eccellenti risultati già ottenuti a sud si procede nell’area di Mercatello- ha spiegato il sindaco- le barriere marine contribuiranno alla tenuta idrogeologica della linea di costa e doteranno la città di un arenile molto più ampio.
Si creano dunque le condizioni per un salto di qualità dell’attività balneare con una fruizione sempre migliore per i concittadini, i turisti ed i visitatori”.