- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Cetara (Sa) – Dopo sette mesi a casi zero, si registra un nuovo caso di positività a Cetara, in Costiera amalfitana. A darne notizia è il sindaco Roberto Della Monica il quale ha dichiarato che “come accaduto per i bimbi dell’asilo e prima ancora per gli altri casi, è stato avviato immediatamente il protocollo di isolamento per la persona in questione. Sono stati già tracciati tutti i contatti e disposti in isolamento fiduciario.

Erano sette mesi che Cetara non registrava un caso Covid. Questo ci fa capire che il virus è insidioso, nonostante il vaccino, ma noi possiamo fare la nostra parte mantenendo le distanze di sicurezza, proteggendoci con mascherine e igienizzante e avendo cura di noi stessi e del prossimo”.

Cetara si aggiunge così all’elenco dei comuni che in costiera amalfitana stanno registrando nuovi contagi: il caso più allarmante e quello di Amalfi, dove la quasi totalità dei nuovi positivi, 19, secondo quanto emerge dall’attività di controllo effettuata dall’ASL hanno meno di 13 anni. A Minori, dove sono 22 i positivi, il sindaco Andrea Reale ha annunciato l’istallazione di sanificatori d’ambiente  all’interno delle scuole.