- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Roccadaspide (Sa) – Uno spicchio di Cilento nella prossima serie B. Marco Zunno è da oggi, 11 agosto, un calciatore della Cremonese. Zunno era svincolato. Su di lui si erano posati gli occhi interessati di Juventus, Sampdoria, Lecce, Pisa e Monza.  

La società grigio rossa ha così ufficializzato il nuovo acquisto: “La U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Zunno. Nato a Roccadaspide (Salerno) il 5 maggio 2001, Zunno è un attaccante esterno. Cresciuto nel Novara, nell’ultima stagione ha disputato 20 partite nel campionato di Serie C, realizzando 4 gol”.

Silvestro Amodio

Zunno fu scoperto in Cilento dal talent scout avvocato Silvestro Amodio. Che, oggi, così commenta: “È un giovane attaccante di prospettiva  con possibilità di raggiungere il giro delle nazionali. Ha notevoli qualità tecniche-individuali  ed ha avuto quest’anno un rilevante percorso di maturazione tattico. Gli faccio i migliori auguri per una brillante carriera”.

Aveva visto bene, Amodio. Non solo Zunno: una settimana fa l’Inter ha ceduto in prestito il cilentano (di Felitto) Gaetano Oristanio (2002) al Volendam, squadra olandese. Anche Oristanio fu visto e segnalato dall’avvocato di Giffoni Valle Piana.