- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – È durata oltre un’ora la riunione nell’ufficio del Prefetto con Anva Confesercenti (Ciro Pietrofesa, presidente), Regione (Franco Picarone, presidente Commissione bilancio) e Anci (Mimmo Volpe, sindaco a Bellizzi).

Poco prima delle ore 20, al riparo da un violento temporale, la delegazione ha raccontato agli ambulanti in attesa gli esiti della riunione ritenuta ‘proficua’. Nel dossier, che Anva ha rassegnato alle controparti, le puntuali richieste. Pietrofesa ha preso la parola e ha detto: “Il Prefetto ci convocherà appena avrà acquisito la disponibilità delle banche a venire in contro alla nostra categoria, soprattutto per la misura del prestito d’onore”.

Mimmo Volpe si impegna “a portare queste istanze all’attenzione del presidente Anci regionale perché i mercati ambulanti sono la vita delle città” mentre il consigliere Franco Picarone annuncia di aver comunicato, in tempo reale, l’elenco delle richieste “al governatore De Luca”.

Quando, poi, elenca le numerose iniziative a favore della categoria che ha introdotto nel piano regionale socio economico sono scattati gli applausi. L’impressione è che, da martedì sera, gli ambulanti si sentono meno soli.