- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Significativo atto di – sostanziale – congedo di monsignor Mario Salerno dalla parrocchia di San Demetrio. Domenica 9 maggio 2021, alle ore 9, si è recato “nella tua casa, Regina del Monte Carmelo, Mamma carissima, per celebrare la Divina Eucaristia di ringraziamento per i miei anni di vita, per i miei anni di sacerdozio e per questi nove anni di ministero pastorale a San Demetrio che dal prossimo 3 luglio avrà, nel carissimo don Rosario Petrone, una nuova guida pastorale”. Vergine Santissima alla quale si affida: “Depongo tutto nel Cuore di Dio per mezzo del Tuo Cuore Immacolato, o Vergine Bruna. Agli amici reali e virtuali chiedo una preghiera. Grazie, con gli  auguri più affettuosi a tutte le mamme”.

La popolosa parrocchia di San Demetrio, nel cuore della città, cambierà quindi guida spirituale. A subentrare a don Mario Salerno sarà don Rosario Petrone (foto a lato).

Ordinato sacerdote il 28 giugno 2008 (don Mario Salerno lo fu il 26 aprile 1980), ha ricoperto i seguenti incarichi: dal 1 giugno 2011 Direttore Ufficio Migrantes; dal 1 febbraio 2017 Delegato Regionale dei Cappellani Penitenziari; dal 7 gennaio 2011 – Cappellano della Casa Circondariale di Salerno. Attualmente parroco a S. Eustachio Martire (Brignano di Salerno).

A don Rosario Petrone l’impegnativo compito di proseguire sulla strada tracciata da don Mario Salerno di costruzione di un proficuo, continuativo e duraturo rapporto di coinvolgimento dell’intera comunità cristiana del quartiere.