- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Saranno le spagnole del Rocasa Gran Canaria le prossime avversarie della Jomi Salerno in EHF European Cup. Questa mattina presso la sede dell’European Handball Federation a Vienna si sono svolti i sorteggi che hanno deciso gli accoppiamenti in vista degli ottavi di Coppa Europea in programma per i weekend del 13-14 e 20-21 del prossimo mese di gennaio.
Società di grande tradizione, il Rocasa Gran Canaria occupa l’ottava posizione nella classifica della Division de Honor. Le campionesse d’Italia in carica della Jomi Salerno, dunque, dopo aver sconfitto nei precedenti turni le azere del KUR e le maltesi dello Swieqi Phoenix, sono pronte ora a misurarsi con un avversario di alto livello. Le spagnole, vincitrici della Challenge Cup nel 2016 e nel 2018, in EHF European Cup hanno eliminato le croate del Dugo Selo ’55.

Questa volta conosciamo le nostre avversarie, si tratta di una squadra molto forte, di grande tradizione nella pallamano. Sarà un impegno per noi molto stimolante perché affronteremo una grande squadra, una delle più forti spagnole e quindi siamo contenti – sottolinea il coach della Jomi Salerno Francesco Ancona. Nel sorteggio eravamo nella seconda urna, sapevamo già di incontrare una squadra di valore e a questo punto affrontiamo il Rocasa Gran Canaria che è sicuramente una delle pretendenti al titolo. Abbiamo il tempo di pensare a questo impegno, ora prima ci tocca di guardare al campionato. Avremo poi la SuperCoppa e la settimana successiva la gara di andata degli ottavi; quindi, avremo il tempo per poter pensare alla Coppa Europea”.