- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Manca ormai poco alla 59 elezione presidenziale della storia degli Stati Uniti d’America. Ci si attende un’elevata affluenza alle urne, con numeri da record in diversi Stati. Secondo gli esperti, il voto degli americani oltreoceano potrebbe avere un impatto determinante visto che sono circa 4.7 milioni i cittadini statunitensi che vivono all’estero.

Per l’occasione si è attivato in Italia il Comitato europeo per Andrew Cuomo, governatore democratico dello Stato di New York (figlio del tre volte governatore Mario Cuomo) e grande sostenitore del candidato liberal Joe Biden.

Il Comitato Europeo nasce nel 2010 proprio con l’obiettivo di sostenere la prima candidatura di Andrew Cuomo a governatore dello Strato di New York ed è rappresentato dal salernitano Sergio Cuomo, già direttore di Mentoring USA-Italia e cugino del governatore Cuomo, e Alfonso Ruffo, Board Member della Niaf a Washington e direttore de “il Denaro”.

Negli anni l’Organizzazione ha visto anche la partecipazione di numerosi personaggi del mondo culturale, politico e imprenditoriale. I presidenti del Comitato, Cuomo e Ruffo, si augurano che il risultato delle urne sia l’inizio di un nuovo percorso politico che dia stabilità, sicurezza e infonda fiducia nel mondo.