- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ha avuto già un primo impatto con la Sirio Salerno ’92 a fine giugno, partecipando alle selezioni organizzate dalla società di patron Somma. Fabiana Esposito è una giovane di talento e di personalità, con alle spalle già un campionato di Serie B e le finali nazionali U17 con la casacca di Casalnuovo. La società di patron Somma l’ha scelta e lei ha scelto Salerno con convinzione ed entusiasmo: “Non vedo l’ora di cominciare. Ho sposato il progetto perché ho voglia di crescere come giocatrice e mi sembra il posto giusto. Ho conosciuto l’ambiente durante le selezioni e ho trovato grande professionalità. La società ha ben chiari quali sono gli obiettivi di squadra da dover raggiungere e me li ha trasmessi con grande coerenza”. Arriva dalla Asd Città di Caserta, società dove è cresciuta grazie agli insegnamenti di mamma Lia Biccardi, ex giocatrice della Sirio Salerno ’92 (allora Carpedil Battipaglia) e responsabile del settore giovanile nella società casertana.

“Da under entro in punta di piedi perché il mio obiettivo con la prima squadra è quello di imparare seguendo i consigli del coach e delle mie compagne più esperte. – ha detto l’ala – Proverò a mettere in difficoltà l’allenatore per guadagnarmi più minuti possibili sul campo puntando sempre al meglio”. Esposito sarà un perno del gruppo U17, che la Sirio Salerno vuole portare in alto: “Sono reduce da una finale nazionale di categoria e vorrei rivivere quell’esperienza. Penso che la società voglia togliersi tante soddisfazioni a livello giovanile ma mi fermo qui… sono molto scaramantica.”

Felice dell’operazione appena definita anche Angela Somma. “Abbiamo scelto uno dei migliori profili 2007 della Campania. – esordisce il presidente – Tengo a ringraziare personalmente Lia per aver dato fiducia al nostro progetto. Ci lega una grande stima ed amicizia per il suo passato nella nostra società ed ha subito capito che la nostra idea di pallacanestro può essere vincente”.

La Sirio Salerno ‘02 dimostra con i fatti di voler consegnare nelle mani di coach Visnjic un mix di esperte e di giovani promettenti. Si proverà ad inserire nel roster della Serie B altre atlete di prospettiva: “Nelle prossime settimane proveremo a definire l’ingaggio di altre atlete selezionate a fine giugno che si alleneranno in pianta stabile con la Serie B”.