- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Padula (Sa) – “Esternarti”. È il titolo della rassegna di arte contemporanea che si terrà in tre appuntamenti, nel parco della Certosa di San Lorenzo a Padula. Iniziativa culturale che si svolte in linea con il progetto i “Luoghi del contemporaneo” per la promozione dei siti d’arte all’esterno dei musei tradizionali, promosso dalla direzione generale Creatività Contemporanea del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, il Comune di Padula, la Direzione Regionale Musei Campania e la collaborazione dell’associazione Faq-Totum, il consorzio Arte’m-net, la community social Igers Salerno, il progetto Vallo a Conoscere e la BCC Buonabitacolo.

Un progetto che verterà sulla ricerca accurata sulle fonti curata da Antonella Inglese, di promozione delle arti all’esterno degli spazi tradizionali di esposizione, che punta alla valorizzazione della vocazione originaria dello storico e maestoso parco della Certosa di San Lorenzo, luogo d’incontro in cui passeggiare per entrare a contatto con la natura, in un vero e proprio museo della biodiversità a cielo aperto.

A promuovere l’iniziativa, un video scritto e diretto da Pasquale Di Maria e co-diretto da Alfonso Tepedino. Il filmato, insieme a tutti i contenuti multimediali curati da Gianpaolo D’Elia, sarà pubblicato su una pagina social creata appositamente per l’evento che inizierà sabato 18 luglio, mentre la presentazione avverrà nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà giovedì in Certosa alla presenza, di Marta Ragozzino, direttrice della Direzione Regionale Musei Campania, Tommasina Budetta, direttrice della Certosa di San Lorenzo, Paolo Imparato, sindaco di Padula, Filomena Chiappardo, assessore alla Cultura del Comune di Padula, Pasquale Gentile, Presidente BCC Buonabitacolo, Antonella Inglese, presidente Associazione Faq-Totum e  Pasquale Di Maria, regista e founder Vallo a Conoscere.