- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Colpo di Oreste Agosto. L’ avvocato salernitano incassa il sostegno ‘pesante’ della lista Figli delle Chiancarelle. Si salda quindi sul suo nome il fronte extra-partitico che si oppone all’amministrazione progressista e di sinistra. La stessa che, con varie gradazioni, ha governato la città ininterrottamente per un quarto di secolo.
Seppure apparentemente naturale, l’alleanza non era affatto scontata. La mediazione, fitta e costante, ha prodotto l’indicazione verso Agosto. L’ex ‘5 Stelle’ avrebbe dovuto essere candidato alla carica di sindaco già quando, con una decisione ancora oggi incomprensibile ai più, il Movimento di Grillo non certificò la lista.
Le strade si divisero. Da allora Agosto ha fatto tutto da solo, sposando le battaglie dei ‘chiancarielli’.

Candidatura non ideologica: 10 giorni fa Agosto ha incassato il benestare di Paragone (Italexit).

I ‘chiancarelli’ scrivono: “La lista civica Figli delle Chiancarelle sosterrà la candidatura dell’avvocato Oreste Agosto come sindaco alle imminenti elezioni amministrative di Salerno.
Si fa appello a tutte le forze sane delle città, alle altre liste davvero civiche, non certo ai ‘diversamente deluchiani’, termine da noi inventato 9 anni fa, di sostenerci in questa nuova sfida che affronteremo insieme alle liste che vorranno sostenere Oreste Agosto.
Non vogliamo più essere pessimamente amministrati altri 5 anni dai figli di De Luca per interposta persona, come è successo dal 2016 ad oggi.
Non possiamo più accettare passivamente questo familismo amorale, questa sub cultura tardo medievale.
Ringraziamo fin da ora i cittadini che hanno già dato la disponibilità a candidarsi nella lista Fdc.
Dalla prossima settimana completeremo la rosa dei 32 candidati al consiglio comunale.
Vi invitiamo ad unirvi a noi in questa battaglia di civiltà politica appena iniziata.
Cambiamo Salerno, Insieme si può!”.